Scambiarsi delle fedine di fidanzamento è una delle nuove tendenze delle giovani coppie, che preferiscono questo gesto reciproco alla classica proposta di matrimonio con anello regalato dall’amato all’amata. Le fedine sono coppie di anelli per lui e per lei che ci si scambia come simbolo di amore e impegno reciproco e in alcuni casi come promessa di matrimonio.
TANTI STILI DIVERSI PER LE FEDINE DI FIDANZAMENTO
Questi anelli sono proprio come le vere di matrimonio ma possono essere più informali, avere uno stile più contemporaneo e forme e motivi più originali. Di fedine di fidanzamento ce ne sono davvero di tutti i tipi per tutti i gusti: identiche per i due partner, oppure diverse, per esempio: quella di lui in oro liscio e quella di lei impreziosita da uno o più diamanti, oppure una lucida e l’altra satinata, o con la stessa decorazione in materiali diversi e così via.
Un tipo di fedina di fidanzamento molto originale è quella con un simbolo diviso a metà per i due anelli, tipicamente un cuore.
I MATERIALI PIÙ RESISTENTI PER GIOIELLI DI QUALITÀ
La scelta dei materiali e delle decorazioni è a sua volta vastissima: dall’oro, il classico materiale prezioso e resistente, nelle varianti giallo, bianco, rosa, all’acciaio, semplice ed elegante, molto simile all’oro bianco ma dal prezzo più contenuto. La decorazione può essere più preziosa con diamanti, o in semplici cristalli, o smaltata. La cosa più importante per quanto riguarda i materiali è che essi devono durare a lungo, infatti questi anelli sono fatti per essere indossati per parecchi decenni! Questi elementi hanno anche il pregio di non alterarsi al contatto con tutto quello con cui abbiamo a che fare nella vita quotidiana come aria, acqua, sapone e detersivi, così che potranno essere indossati tutto il giorno.
Regalarsi fedine di fidanzamento è un gesto decisamente romantico e sta a voi impreziosirlo scegliendo il modello, il materiale e la decorazione giusta per sigillare la vostra promessa.