Anelli

Cerchi la fede nuziale per il grande giorno?

L’acquisto delle fedi nuziali è uno tra i momenti più critici nell’organizzazione di un matrimonio. Tra gli svariati modelli in commercio la scelta sembra impossibile. Quale colore scegliere?  Che forma? Aggiungo dei diamanti? E poi ancora il budget da rispettare. Per non parlare dei gusti dello sposo che dovranno essere rispettati. È un processo di ricerca lungo che richiede molta pazienza, per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi ad alleviare lo stress con alcuni consigli pratici da seguire quando siete alla ricerca delle vostre fedi.

fedi nuzialiCome scegliere le fedi?

Innanzitutto, parleremo di chi dovrebbe scegliere le fedi. La maggior parte delle fedi nuziali sono scelte dalla sposa, è consigliabile però che entrambe le parti siano presenti, dovendo indossare la fede per tutta la vita. Le fedi inoltre, dovrebbero essere uguali, cioè della stessa forma e colore. Per quanto riguarda il metallo, al giorno d’oggi è possibile acquistarlo di vari materiali, però solitamente è preferibile una fede in oro così da durarvi nel tempo senza ossidarsi. L’oro è anche molto facile da mantenere, quindi potrete pulirlo riportandolo sempre alla brillantezza iniziale; potrete portarlo anche dall’orafo per una lucidata. La scelta più classica del colore è quella dell’oro giallo. È sempre possibile, se preferite, optare per delle fedi in oro bianco o rosa. La tendenza del momento sono le fedi in platino, più caro dell’oro, ma è molto resistente e non ha bisogno di cure particolari.

Per quanto riguarda l’acquisto invece, è bene farlo un paio di mesi prima del grande giorno. Bisogna ricordarsi infatti che oltre al tempo di scelta, c’è anche il tempo dell’incisione dei nomi e la data all’interno degli anelli; quindi l’orafo dovrà avere il tempo utile e necessario per tutte queste operazioni.

coppia fediI modelli in commercio

Passiamo ora a tutti i modelli si possono distinguere in due grandi tipologie: quelle classiche e quelle particolari per forma, materiali e dimensioni. Partendo da quelle classiche, sono le più semplici e senza lavorazioni particolari, come ad esempio una coppia di fedi nuziali classiche in oro bianco   proprio per questo loro design pulito e sobrio rimangono le più vendute. Tra quelle classiche ci sono anche le fedi nuziali francesine in oro bianco, dalle linee sottili e leggermente bombate, e la fede mantovana, un modello poco più alto e piatto. Per quanto riguarda lo spessore delle fedi, va a gusti, ma le misure più classiche si aggirano intorno ai 3,5-4 mm.

Le fedi particolari invece, possono avere diversi colori di ori, pietre o dimensioni non convenzionali. Sono gioielli belli e unici, molto preziosi. Un esempio può essere una coppia di fedi nuziali Polello, che presenta l’uso di oro bianco e rosa con l’inserimento di 7 diamanti di ct.0.05 gr sulla fede della donna.

Se non siete sicuri di optare per un modello troppo erborato, ma non volete le solite fedi, vi proponiamo come alternativa si può sempre valutare una coppia di fedi nuziali Polello. La particolarità sta nell’avere una parte satinata e l’altra lucida, utilizzando però lo stesso colore, in più per la fede della donna viene inserito un piccolo brillante di ct.0.02 gr.

Ora tocca a voi scegliere il modello che più preferite per il vostro grande giorno!

Fedi con incisione

La fede nuziale è un potente simbolo di amore e impegno. È uno dei simboli più forti che abbiamo come società, quindi perché non renderlo unico?

Con le fedi incise, potete personalizzare ogni anello in modo che rifletta la vostra relazione e la vostra personalità. Potete scegliere tra centinaia di modelli o creare il vostro stile unico.

Le fedi incise sono perfette per le coppie che vogliono che i loro anelli siano un ricordo visibile del loro amore ogni giorno. Sono anche ideali per chi vuole qualcosa di diverso dalle tradizionali fedi in oro o argento.

Le fedi nuziali personalizzate possono essere un ottimo modo per esprimere la vostra individualità e creatività e per mostrare le cose che preferite dell’altro!

 

Le fedi di famiglia

Quando si è una futura sposa, è facile farsi travolgere dall’entusiasmo di organizzare il proprio giorno speciale. Ma è importante ricordare che ci sono tradizioni che vanno al di là di ciò che indosserete e del luogo in cui si terrà il ricevimento: tradizioni che sono state tramandate di generazione in generazione e che portano con sé forti sentimenti di amore, legame familiare e comunità.

Una di queste tradizioni è la trasmissione delle fedi nuziali dalle nonne alle nipoti. È un modo per assicurarsi che i segni più preziosi dell’amore rimangano ai legittimi proprietari, e per mantenere un legame tra le generazioni che altrimenti andrebbe perso.

Le fedi nuziali delle vostre nonne non saranno così appariscenti o affascinanti come quelle che troverete nella vostra gioielleria di fiducia, ma hanno un significato molto più importante di qualsiasi diamante. Finché le indosserete con orgoglio al dito durante il vostro grande giorno, vi ricorderanno tutto l’amore che ha reso possibile questo giorno e tutta la speranza per i matrimoni delle generazioni future!

One thought on “Cerchi la fede nuziale per il grande giorno?

  1. Francesco ha detto:

    Acquistato delle splendide fedi nuziali in oro bianco! Eccitato e impaziente per quel giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *