Anelli

Guida all’acquisto di fedi nuziali: tutto ciò che devi sapere prima di scegliere

Il giorno del matrimonio assume una valenza diversa per ciascun individuo; per tante persone è un sogno che si avvera, mentre per altre è solo una formalità. C’è chi lo sogna fin da bambina, con tutti i dettagli pianificati da tempo e impaziente di percorrere la navata, ma c’è anche chi non vede l’ora di finire al più presto per tornare alla normalità. Qualunque sia la tua situazione, esiste un’unica certezza: le fedi nuziali! Senza quelle non esiste nessun matrimonio!

 

In molti casi, le persone prestano maggiore attenzione all’abito da sposa, delegando il compito di procurarsi gli anelli. La scelta delle fedi nuziali, però, può essere un altro modo per dare sfogo alla tua creatività, o semplicemente per personalizzare la tua scelta.

 

 

 

Fedi nuziali: un grande classico

 

Quale è la scena più tradizionale nella storia cinematografica quando si parla di matrimonio? Dubitare di aver ricordato la magica scatolina con gli anelli nuziali. Nonostante possano sembrare un elemento superfluo a cui pensare, le fedi sono, in realtà, un dettaglio importante per il tuo grande giorno! Ecco perché dovresti fare una scelta ben ponderata. Per aiutarti, abbiamo pensato a qualche consiglio per guidarti verso la decisione più giusta per te!

 

Le fedi nuziali, simbolo per eccellenza del legame tra due persone, sono un grande classico della storia e accomuna culture anche molto diverse tra loro. Infatti, lo scambio degli anelli è un momento interpretato da molte culture e religioni come impegno reciproco. Tradizionalmente, quest’anello viene posizionato all’anulare della mano sinistra, anche se in certi Paesi viene indossato alla mano destra.

 

Ma passiamo al momento critico: la scelta! Se preferisci rimanere sul classico, la tradizionale fede d’oro giallo è la scelta più giusta. Esistono varie opzioni in merito al peso dell’anello, potendo scegliere tra fedi classiche di 3 grammi, di 4 grammi o 8 grammi oppure optare per due anelli con peso diverso.

 

Dai un tocco di creatività alle tue fedi nuziali!

 

Scegliere una classica fede in oro giallo potrebbe essere la soluzione più semplice, ma prima di prendere questa decisione dai un’occhiata alle numerose alternative che potresti avere! Magari potresti trovare l’anello che ti fa battere il cuore!

 

Innanzitutto, vogliamo presentarti delle opzioni che si discostano poco dall’idea di fede tradizionale, ossia degli anelli monocolore creati con un materiale diverso rispetto all’oro giallo. A tal proposito, potresti prediligere una fede in oro bianco, oro rosa, oro champagne, argento, titanio o platino!

Lo sapevi che gli anelli nuziali possono essere anche bicolore? Perché scegliere un semplice anello monocolore quando potresti avere una coppia di fedi in oro giallo e bianco o una coppia di anelli in oro rosa e bianco.

 

Se invece vuoi azzardare ancora di più potresti optare per delle fedi nuziali con decorazioni di brillanti oppure giocare sulla loro forma, abbandonando quella tradizionale e scegliendo delle fedi nuziali francesine o mantovane!

 

Insomma, le possibilità sono infinite, devi solo affidarti a noi e scoprire tutte le idee creative che abbiamo pensato per rendere ancora più memorabile il tuo giorno speciale! Ricordati che questo anello è per sempre!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *