Un anello trilogy non è mai una cattiva scelta quando si parla di regali da fare ad una donna. Che sia un’occasione speciale, un anniversario, un compleanno o una festività, la brillantezza e la lucentezza di ben tre diamanti su un anello, lascerà senza fiato la vostra fidanzata/moglie/sorella/mamma. Gli anelli disponibili sul nostro sito sono davvero numerosi e diversi tra di loro, le opzioni tra cui scegliere sono talmente tante che troverete indubbiamente quello che fa al caso vostro. Tuttavia, non dovrete preoccuparvi di non trovare quello giusto perché in fin dei conti, qualsiasi anello scegliate, saranno i diamanti stessi a parlare per voi.
Anello solitario o trilogy
Se invece i vostri gusti sono tradizionali e intramontabili, allora vi consigliamo un anello solitario o un anello trilogy. Il primo, il più classico, è sicuramente l’anello più conosciuto da uomini e donne, eterno e sempre apprezzato. Un anello unico come la pietra che porta, dal forte valore simbolico. Oppure potete optare per un anello solitario impreziosito con una fila di diamanti. O ancora, un anello solitario con il diamante a forma di cuore, ancora più sentimentale e affettivo, o persino un anello con diamanti che formano la lettera della persona a voi cara. Potrete trovare tante altre forme sul nostro sito, scegliete quella che fa più al caso vostro.
Se invece preferite un anello trilogy, anche in questo caso potrete scegliere tra un’ampia scelta di stili e dimensioni diverse. Potete scegliere tra un anello dalla corporatura più larga, per coloro che desiderano un anello dall’impatto forte e deciso, o formato da più anelli uniti sul lato posteriore, che conferiscono l’illusione di indossare più anelli solitari su un dito, o ancora, un semplice ma incomparabile anello trilogy con tre pietre incastonate.
Significato dell’anello trilogy
Sapevate che quelle tre pietre, incastonate così maestosamente, hanno in realtà un profondo significato? Soprattutto per gli innamorati, non c’è anello più speciale e significativo come un anello trilogy. Le tre pietre, infatti, rappresentano l’amore che si provava in passato, l’amore che si prova nel giorno presente e il terzo diamante infine, la promessa di amore futuro. Anche in questo caso, sul nostro sito troverete diversi anelli con incastonati i tre diamanti, potrete scegliere tra l’oro bianco, e l’oro rosa e le dimensioni che preferite.
Ma questo anello non è perfetto solamente per le coppie e per gli innamorati, ha infatti anche altri significati. Un altro significato associato a questo anello per esempio, è di origine cristiano-cattolica che vede invece nell’unione delle pietre trilogy, il simbolo della trinità del Padre, Figlio e Spirito Santo, che benedirà l’unione della coppia, nel caso vengano scelti per il fidanzamento o il matrimonio, o in generale qualsiasi unione tra due persone che provano affetto, come un padre per la propria figlia o il nonno per la nipote. Inoltre, anche il semplice numero ha la sua importanza: Il numero tre, secondo molte credenze, è simbolo i forza, purezza e amore.
Le origini del gioiello
Secondo alcuni rumors, l’anello trilogy è stato inventato da un orafo italiano del XVI secolo, Gianlorenzo Bernini. L’origine di questo anello non è nota con certezza, ma si ritiene che lo abbia disegnato per regalarlo alla moglie Costanza Bonarelli.
Altri attribuiscono la sua creazione, invece, a un uomo di nome Sam Rohn. Cercando un modo per simboleggiare il suo amore per la moglie e i figli, gli venne in mente l’idea di tre anelli intrecciati. La prima persona a cui ne regalò uno fu la moglie.
In ogni caso, per la sua estrema bellezza e profondità di significato, il trilogy è diventato nel tempo uno dei più grandi classici della gioielleria. La sua popolarità si diffuse a macchia d’olio quando la regina Vittoria lo indossò durante la cerimonia di incoronazione nel 1838. La regina indossava questo anello fin dal giorno del suo matrimonio, nel 1840, e morì il 24 gennaio 1901 mentre lo indossava.
La scienza del trilogy
Gli anelli trilogy sono tipicamente incastonati in oro bianco o platino. I tre diamanti sono incastonati in un triangolo, che simboleggia la promessa di matrimonio. L’oro bianco è un simbolo di purezza e innocenza, mentre il platino simboleggia permanenza e fedeltà. È importante notare che questi non sono gli unici materiali utilizzati per gli anelli trilogy; ci sono anche alcuni anelli di fidanzamento trilogy realizzati con pietre preziose come zaffiri, rubini e smeraldi al posto dei diamanti.
Gli anelli trilogy con diamanti colorati possono essere progettati per simboleggiare un significato diverso. Ad esempio, un anello trilogy con uno smeraldo può rappresentare la verità e la fedeltà. Lo smeraldo è la pietra natale del mese di maggio, che è anche il periodo in cui ci si sposa. Si dice che se si mette uno smeraldo sotto il cuscino la sera, questo porterà buoni sogni durante la notte. Questo lo rende perfetto per rappresentare il significato di amore e pace nel vostro matrimonio, perché sono due cose che saranno sempre presenti l’una per l’altra, qualunque cosa accada durante il viaggio della vita insieme!
È possibile scegliere qualsiasi forma che si adatti al diamante principale. Le forme più comuni delle pietre laterali sono i tagli rotondi, a baguette e a marquise. Le pietre laterali possono essere di qualsiasi colore o purezza, purché siano complementari alla pietra centrale e tra loro in termini di dimensioni e taglio.