Chi desidera acquistare un nuovo orologio sa bene che vi sono alcuni orologi destinati ad essere utilizzati per qualche mese e poi ad essere buttati, ed altri in grado di durare una vita, orologi che accompagneranno alcuni dei momenti più importanti e che sono in grado di donare a chi li indossa il tocco di eleganza in più e quella sicurezza in sé stessi tipica di chi porta un prodotto di prestigio.
Tra i brand che possono stare nella seconda descrizione fatta, sicuramente c’è Tissot, uno dei più noti marchi dell’orologeria svizzera, conosciuto in tutto il mondo per la sua storia secolare, per il prestigio dei materiali, la robustezza dei modelli e il loro saper dettare la moda e non seguirla.
Il marchio Tissot nasce a Le Locle, in Svizzera nel 1953 e subito si afferma sul mercato con prestigiosi orologi da tasca che diventeranno popolari nel corso dello stesso secolo fin nel lontano Impero Russo.
Da allora non ha smesso mai di evolversi ed modernizzarsi per essere sempre un passo avanti ai tempi. Tissot ha creato, tra le altre innovazioni, il primo orologio con due fusi orari e il primo orologio antimagnetico, ed è stato uno dei primi brand a produrre orologi da polso.
A causa della sua tempistica precisa e delle sue prestazioni altamente affidabili, il suo nome è legato strettamente a una moltitudine di campionati mondiali degli sport più diffusi tra cui ciclismo, motociclismo, hockey su ghiaccio e pallacanestro, di cui è il segnatempo ufficiale.
OROLOGI TISSOT: IL BRAND DI OROLOGI SENZA TEMPO
Chi acquista un orologio Tissot sa che acquista un prodotto senza tempo che non è inquadrato nei dettami della moda di un anno, ma che durerà per sempre, perché per sempre durano i materiali con il quale sono costruiti tali orologi.
Tissot è il leader mondiale nella realizzazione di questo tipo di accessori, nelle varianti da polso o da tasca, sia da uomo che da donna, con collezioni adatte a supportare il proprietario in ogni momento della sua vita e con ogni tipo di abbigliamento: dallo stile classico a quello casual, allo stile sportivo, passando per gli orologi touch e più tecnologici.
Non è un caso, infatti, che questo brand sin dal 1853 è sinonimo di qualità e di innovazione, ricerca dei migliori materiali e funzionalità sempre più avanzate.
TISSOT: IL LUSSO ACCESSIBILE PER TUTTE LE OCCASIONI
Fin dai suoi inizi, dalla produzione del primo orologio da tasca destinato alle masse, Tissot si propone sul mercato con prezzi accessibili, tanto che la stessa Tissot si definisce come il brand portabandiera nel settore del “lusso accessibile”.
La convinzione alla base è che un buon orologio, che offre alte prestazioni e realizzato materiali di qualità, non debba essere un oggetto elitario ma possa essere apprezzato da tutti, indifferentemente dallo status sociale, dai gusti e dal budget.
I segnatempo di questo brand, infatti, competono per materiali, stili, per qualità e capacità di divenire trend, con tutte le case di orologi del lusso, pur mantenendo dei prezzi concorrenziali rispetto alle altre marche del settore.